Connect with us

home

Calcio in lutto: a 77 anni ci lascia Francesco Morini, bandiera Juventus degli anni ‘70

La Juventus perde un altro mito della squadra leggendaria degli anni ’70. E’ morto Francesco Morini, stopper di una squadra capace di vincere, in un decennio, 5 scudetti, una Coppa Italia e una Coppa Uefa

Incarnava così tanto lo spirito bianconero da restare nella squadra della sua vita come direttore sportivo dal 1981 e come team manager dal 1990 fino al 1994: 25 anni in totale che lo portano direttamente nell’empireo delle leggende del club torinese. La Juve lo ha ricordato sui suoi profili social.

Dopo gli inizi alla Sampdoria, in cui è rimasto per 6 stagioni, il passaggio in bianconero datato 1969. Da allora la bellezza di 11 anni con la maglia della Juventus, conditi di vittorie e scontri epici, soprattutto nei derby, in cui spesso si trovava a marcare Graziani. Le sue capacità di marcatore implacabile, numero 5 di altri tempi, lo hanno portato in nazionale, con cui ha partecipato allo sfortunato mondiale del 1974.

Finita la sua esperienza da dirigente, ha trasportato il suo amore per i colori bianconeri nella sua esperienza da opinionista nelle tv locali, ruolo in cui si è fatto apprezzare per la franchezza e la mancanza di diplomazia dei suoi commenti. Aveva compiuto da poco 77 anni. 

(Fonte Sportmediaset)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home