Connect with us

Coppe Europee

SuperLeague tramontata? Macché…Der Spiegel svela la 2.0 con promozioni e retrocessioni

La SuperLeague è ancora viva, lo assicura Der Spiegel: nonostante il vento contrario dei tifosi e le varie defezioni dei club che hanno lasciato sole Barcellona, Real Madrid e Juventus

il progetto di una nuova competizione parallela alla Uefa continua. Secondo il quotidiano tedesco, si sta pensando ad un cambio di formula con promozioni e retrocessioni affidando inoltre la promozione dell’idea ad un’agenzia esterna.

Secondo Der Spiegel, l’agenzia Flint ha suggerito di lavorare nell’ottica di influenzare l’opinione di politici e giornalisti ma soprattutto di cambiare il format, vera pietra dello scandalo. I tifosi devono essere conquistati pensando ad un nuovo spirito, ecco quindi che la società spagnola A22 Sports avrebbe proposto due tornei: la SuperLeague 1 e la SuperLeague 2 con promozioni e retrocessioni.

Un’idea alternativa porta all’accesso alla SuperLeague 2 attraverso i campionati, e non dalle competizioni europee come nel progetto originale, con 17 potenziali nuove squadre ogni anno e tre retrocesse dalla SuperLeague 1. Al torneo principale si accederebbe attraverso i campionati ma non dai risultati stagionali bensì calcolando i meriti sportivi degli ultimi 5 anni (come per il ranking Uefa) in modo da garantire ai top club la partecipazione anche in seguito ad una stagione negativa.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Coppe Europee

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading