Connect with us

Ultime news

Serie A, che flop la riapertura degli stadi: in tutta Italia nessun sold out e più di 60 mila biglietti invenduti

Forse è colpa della pandemia, forse solo delle vacanze. Una cosa è certa: la voglia di tornare allo stadio non era poi così tanta, in Italia. Come si legge sul quotidiano “La Repubblica”, nel giorno del ritorno dei tifosi negli stadi di serie A, più di 60 mila biglietti sono rimasti invenduti, il 37% di quelli acquistabili. Nemmeno un sold out. Circa 8000 posti vuoti a San Siro, più di 5000 sia all’Olimpico che al Maradona. Molto ha influito la scelta di alcuni gruppi ultrà di disertare, al grido di ‘o tutti o nessuno’. Il timore è che tanti si siano disabituati all’esperienza dello stadio. Pesa anche la diffidenza verso gli eventi di ‘massa’. Le code ai controlli hanno dimostrato che il problema, semmai, è fuori. Due fattori che sollevano l’altra grande questione che incombe sul campionato dal vivo: la scomparsa degli steward.

Da quando il Covid ha cambiato il mondo, per le società è diventato complicatissimo reperire ragazzi e ragazze formati (i corsi sono stati sospesi) cui affidare la sicurezza dentro gli impianti. Fonti dirette dicono che, rispetto ai 10-12mila steward in servizio nel 2019, oggi ne sono spariti il 60%. Da mesi la regola è il pendolarismo degli steward da altre città. Nella prima giornata c’è chi si è fatto il giro d’Italia in pullman per 120 euro. Una specie di caporalato degli stadi: 45 euro al giorno solo per i più fortunati, che poi, finita l’epoca dei voucher, devono pagare le tasse. E i club si stanno rivolgendo a volontari.

Fonte: La Repubblica

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news