Connect with us

editoriali

Roma, tutti pazzi per Abraham: l’ex Chelsea ha già stregato i tifosi

di Filippo D’Orazio- 

Non era previsto che partisse titolare, invece Josè Mourinho ha stupito tutti quando sono pervenute le distinte delle formazioni ufficiali: Tammy Abraham a guidare l’attacco giallorosso contro la Fiorentina con Shomorudov e Borja Mayoral in panchina.

La scelta di far partire l’inglese titolare, con solo un paio di allenamenti insieme ai nuovi compagni, è sembrata subito molto rischiosa ma in linea con la personalità e il coraggio di un allenatore come Mourinho; scelta ampiamente ripagata dalla prestazione di Abraham, il quale si è immediatamente calato nella sua nuova esperienza giallorossa. Velocità, potenza fisica, tecnica, l’ex Chelsea ha subito fatto innamorare i tifosi romanisti non più abituati a vedere una punta con queste caratteristiche nell’attacco della loro squadra. Eppure il presentimento che potesse essere una serata d’amore si era avuto al momento dell’entrata in campo della squadra per il riscaldamento e durante la lettura delle formazioni, con il pubblico che rispondeva con ovazioni ed entusiasmo all’annuncio del nome di Abraham da parte dello speaker.

La partita poi ha fatto il resto, Abraham è stato devastante con le sue accelerazioni e la sua presenza al centro dell’attacco, entrando da protagonista in tutti i momenti decisivi della gara: l’espulsione di Dragowski, i due assist per Mkhitaryan e Veretout, la traversa colpita di testa sotto la Sud e un paio di numeri che gli hanno tributato la giusta standing ovation al momento del cambio per crampi.

Dopo ieri sera la Roma può dimenticare Dzeko, il nuovo numero nove è pronto ad entrare nel cuore dei tifosi.

 

loading...

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in editoriali