Connect with us

Calciomercato

Lazio, l’acquisto di Pedro spacca la tifoseria: prevale lo scetticismo

Dopo 40 anni Roma e Lazio tornano a fare affari e la tifoseria bianco celeste si spacca clamorosamente

Perché fare un favore alla Roma? I tifosi della Lazio, non abituati a trattative di mercato con i giallorossi, si pongono queste domande, mentre abbracciano il 34enne esterno spagnolo.

Secondo quanto scrive Tuttomercatoweb le risposte sarebbero abbastanza semplici: le risposte: perché Pedro conosce bene Sarri e le sue richieste, nella rosa c’era bisogno di un esterno, è perfetto il 4-3-3 (può giocare su entrambe le fasce), ha l’esperienza internazionale giusta ed è stato preso senza pagare nulla alla Roma. Eccole spiegate le ragioni per cui Sarri ha chiesto – e ottenuto – alla società biancoceleste di bussare alla porta dei rivali cittadini e chiedere l’ex Chelsea.

I buoni rapporti tra i due ds, Tare e Pinto, hanno fatto il resto e l’operazione si è chiusa in maniera repentina. D’altronde ci guadagnano tutti: la Roma si libera di un ingaggio pesante (7,8 milioni lordi fino al 2023, più 2,5 di tasse del Decreto Crescita per la cessione in Italia), la Lazio si sistema in attacco e il giocatore, esubero per Mourinho, si accasa dal ‘suo’ Sarri.

Ieri alcuni tifosi l’hanno accolto con entusiasmo al suo arrivo a Formello, anche se su Pedro rimane divisa la piazza, soprattutto per una questione anagrafica: “È ormai a fine carriera”, il commento più gettonato. Uno scetticismo normale per una città non abituata a vedere le due principali squadre scambiarsi i giocatori. È successo solo 6 volte nella storia, l’ultimo trasferimento diretto tra Roma e Lazio risale addirittura a 36 anni fa, al 1985, quando Astutillo Malgioglio si tolse il lupetto per indossare l’aquila sul petto. Gli altri sono Attilio Ferraris (’34), Sergio Petrelli (’72, nel ’74 poi vincerà lo scudetto con Maestrelli), Franco Cordova (’76), Michele De Nadai (’81) e Carlo Perrone (’82).

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato