Connect with us

calcio estero

Copa Libertadores, Atlético Mineiro e Flamengo in semifinale: ko per River Plate e Olimpia

Due club brasiliani si sono qualificati per le semifinali di Coppa Libertadores

l’Atletico Mineiro ha battuto ieri per 3-0 il River Plate di Marcelo Gallardo a Belo Horizonte e il Flamengo ha fatto lo stesso surclassando l’Olimpia (5-1).

Nell’Atletico Mineiro, che aveva gia’ vinto 1-0 a Buenos Aires in una partita d’andata conclusa con incidenti, Hulk e’ stato l’autore del passaggio decisivo sul primo gol dell’argentino Matías Zaracho (22′). Il 35enne nazionale brasiliano ha raddoppiato (34′) al termine di un rapido contropiede concluso con gran tiro. E’ il suo settimo gol in questa stagione nella Libertadores, tre dietro al capocannoniere, Gabriel Barbosa, alias ‘Gabigol’, del Flamengo. Zaracho ha poi assestato il colpo di grazia (62′) con un colpo di testa.

L’Atletico Mineiro giochera’ cosi’ contro il Palmeiras la prima semifinale di Libertadores dal 2013, anno della sua unica vittoria nella Champions League sudamericana. Il Flamengo incontrera’ in semifinale il vincitore dell’ultimo quarto di finale, tra il Fluminense e il club ecuadoriano Sc Barcelona: il ritorno e’ in programma domani, dopo che l’andata in Brasile si era conclusa con un 2-2.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading