

Dopo la sconfitta contro il West Ham, l’Atalanta torna a vincere in amichevole.
La formazione di Gian Piero Gasperini ha battuto con un netto 7-1 l’Alessandria, formazione neopromossa in Serie B, al “Gewiss Stadium”, aperto al pubblico per il 50% della sua capienza.
Un risultato mai in discussione per i nerazzurri che hanno dimenticato ben presto la partita di Londra, sfoderando un’ottima prestazione. Sugli scudi Josip Ilicic, autore di due gol e un assist: notevole la seconda rete dello sloveno con una conclusione potente dalla distanza sotto l’incrocio dei pali.
Non solo Ilicic, perché ben sei giocatori diversi dell’Atalanta sono andati a segno. Ad aprire le marcature è stato il giovane difensore, classe 2003, Scalvini con un tap-in sulla conclusione di Piccoli respinta dal portiere dell’Alessandria Russo. Poi i gol di Pasalic, Muriel (su rigore), Gosens e Toloi.
La partita contro l’Alessandria è stata la penultima amichevole del precampionato dell’Atalanta.
I nerazzurri torneranno in campo sabato sera, ore 20.30, contro la Juventus all’Allianz Stadium di Torino (diretta su Sky Sport 252). Un ultimo test di livello prima dell’esordio in campionato contro il Torino, in programma sabato 21 agosto alle ore 20.45.
(Fonte Sky)

