Connect with us

angolo opinioni

Serie A, 3 big che possono deludere nella prossima stagione

Alcuni giocatori potrebbero aver perso lo smalto delle precedenti stagioni. Ecco 3 big da tenere d’occhio per il prossimo campionato.

La Serie A è colma di giocatori chiave divenuti essenziali per i club nel corso delle stagioni. Ci sono i big da spogliatoio, i capitani nascosti e le certezze di una volta che pian piano si affievoliscono. Il calcio rimane pur sempre imprevedibile ma i dati e le statistiche parlano.

Un primo big che potrebbe deludere nella prossima stagione è proprio Dries Mertens. Il folletto belga del Napoli è stato il simbolo della squadra partenopea per diverse stagioni, diventandone il miglior marcatore di sempre. Ma già dalla scorsa stagione tutti abbiamo potuto notare un calo nel rendimento del belga. A ciò vanno aggiunti anche i vari problemi fisici e gli infortuni che hanno condizionato la prima parte dello scorso campionato. Forse la sua permanenza a Napoli sta per terminare….

Un big che potrebbe deludere dopo anni da protagonista è Fabio Quagliarella. Un bomber di razza, sempre pronto a lottare e a segnare. Da tempo leader della Sampdoria, dove ha deciso di restare ancora e di posticipare il suo ritiro. Proprio la sua età potrebbe deludere le aspettative che si hanno ogni anno per l’attaccante napoletano, che quasi sicuramente non giocherà tutte le 38 partite della prossima stagione.

E poi c’è Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco in bilico tra Roma e Inter è pronto alla cessione, ma è pronto a sostituire un giocatore alla Lukaku? Questo è il dubbio principale che aleggia su Dzeko, dubbio che potrebbe diventare realtà vista l’importanza ma soprattutto la concretezza che Lukaku ha saputo regalare ai nerazzurri. Magari resterà a Roma, e lì sarà un’altra storia, forse migliore.

 

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in angolo opinioni

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading