Connect with us

Calciomercato

Genoa, ai dettagli la trattativa per Johan Vasquez: il difensore arriva dal Pumas

Una trattativa ormai ai dettagli porta in Messico con il club rossoblù che sta lavorando per definire l’arrivo di Johan Vasquez, difensore 22enne del Pumas

Protagonista di cinque presenze con una rete nelle Olimpiadi di Tokyo, chiuse dal Messico al terzo posto, Vasquez è vicino al Genoa per un affare in prestito con diritto di riscatto fissato a 3.5 milioni di euro.

Determinanti per ridurre la distanza tra domanda e offerta sono stati i contatti delle scorse ore tra i club. Sull’arriv di Vasquez eventuale arrivo a Genova c’è un autorevole parere positivo: quello di Diego Milito, 38 reti in 52 partite con il Genoa e tenuto fortemente in considerazione dalla dirigenza. Sarebbe stato proprio il Principe a suggerire al club di tenere d’occhio il difensore.

Nato il 22 ottobre 1998 nello stato di Sonora, al confine con gli Stati Uniti, Vasquez è un difensore di piede destro, strutturato fisicamente (184 centimetri per 72 chili): fa della rapidità e del colpo di testa le sue doti principali.

Cresciuto nelle giovanili del Cimarrones, dove ha esordito in prima squadra, nel 2018 è passato al Monterrey. Dal 2020 è stato girato in prestito al Pumas, squadra che gli ha garantito spazio e fiducia con 39 presenze, un gol e un assist all’attivo tra Apertura, Clausura e la Liguilla Apertura.

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato