Connect with us

Calciomercato

Inter, Correa e Vlahovic non convincono: Marotta vira su Edin Dzeko che la Roma può liberare gratis

L’Inter pensa come sostituire il suo numero nove Lukaku che a breve andrà al Chelsea

Dzeko in pole position davanti a Zapata e Vlahovic per quanto riguarda la prima punta, ma i nerazzurri cercheranno di acquistare anche un secondo attaccante considerando pure la partenza di Pinamonti verso l’Empoli. 

Edin Dzeko è balzato prepotentemente in pole position per l’Inter: la maglia numero 9 oggi ha ottime possibilità di passare dalle spalle larghe di Lukaku alle sue, altrettanto larghe. Il suo inizio di stagione è stato molto buono, il rapporto con Mourinho sembra essere partito all’insegna della cordialità.

Resta però quell’ingaggio da 7,5 milioni (ancora per questa stagione) che grava – non poco – sul bilancio del club giallorosso e che già in due occasioni ha portato le due parti a un passo dal divorzio.

Se in casa nerazzurra il dibattito è “prendere un simil-Lukaku o un giocatore diverso cambiando ruolo a Lautaro”, il bosniaco potrebbe mettere d’accordo queste due tendenze. Adesso restano da capire i termini della trattativa. Proprio per quell’ingaggio, la Roma potrebbe anche accettare (se fosse il giocatore a chiederlo) di liberarlo gratis. Poi l’Inter potrebbe offrire un contratto biennale sui 5 milioni a stagione, spalmando così in parte un ingaggio che a quel punto rientrerebbe in parametri più sostenibili.

Zapata ha qualche caratteristica di Lukaku ma l’Atalanta chiede 40 milioni. Vlahovic sarebbe un ottimo investimento per il futuro ma non si scende sotto i 50 milioni. Il pupillo di Simone Inzaghi, Correa, viene valutato tantissimo dalla Lazio.

Prendendo Dzeko, invece, l’Inter poi dovrebbe solo pensare a un’alternativa, a una riserva “stile Borja Mayoral”, magari in prestito.

(Fonte Sportmediaset)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato