
La cessione del belga al Chelsea, potrebbe liberare diverse piste che attualmente sono bloccate. Scopriamo i nomi in questione.
Innanzitutto la trattativa Lukaku–Chelsea sembra sia destinata a decollare definitivamente. Oltre a rappresentare una perdita importante per l’Inter, la cessione del gigante belga rappresenterebbe anche la perdita di una stella per il campionato di Serie A. Ma la sua cessione aprirebbe vari scenari…
In primis la trattativa potrebbe avere importanti riflessi sull’Atalanta. In caso di addio del belga, infatti, la dirigenza nerazzurra sta valutando la pista Duvan Zapata come sostituto. Seriamente potrebbe diventare l’acquisto delle prossime settimane. Così a Bergamo qualcuno dovrà arrivare per sostituire il colombiano.
Da giorni si parla infatti di Tammy Abraham, attaccante in uscita dal Chelsea. Il classe 97′ piace molto alla dirigenza dell’Atalanta ma soprattutto piace a Gasperini, il quale ha dato via libera sul giocatore. L’altra pista che potrebbe sbloccarsi riguarda invece il Napoli e in modo particolare Emerson Palmieri.
Infatti l’acquisto di Lukaku da parte del Chelsea potrebbe richiedere di conseguenza una necessità di far cassa da parte dei Blues. Magari tutto ciò potrebbe far abbassare le pretese di Abramovic per il terzino e agevolare gli azzurri nell’acquisto. Attualmente nulla è sicuro, ma tutte queste operazioni sembrano intrecciate tra loro.

