Connect with us

home

Bologna, doppia sconfitta con il Liverpool: Mihajlovic si arrabbia per “ i gol che ci siamo fatti da soli”

Il Bologna incassa una doppia sconfitta dal Liverpool, ma limita i danni, all’interno di due sfide a basso ritmo, in cui i tecnici hanno badato più a esperimenti e a mettere minuti nelle gambe dei giocatori a disposizione, più che al risultato.

Ma per Sinisa Mihajlovic c’è comunque da recriminare, nonostante l’avversario di altissimo livello: “Ci siamo fatti due gol da soli”, dice il tecnico, che striglia i suoi dopo il 2-0 della prima sfida.

Le formazioni si affrontano in Francia, a Evian, con la formula di due gare da 60 minuti totali da mezz’ora per tempo e nella prima sono due errori di Bonifazi e Svanberg a dare il là alle reti di Jota e Mané, tra il 7′ e il 13′ del primo tempo. Non ci saranno altri squilli, nonostante Klopp impieghi diverse delle sue stelle: da Salah a Jota, fino a Milner, Keita e Van Dijk. Mihajlovic deve invece rinunciare agli infortunati Dijks, Hickey e Soriano, oltre a Barrow e Arnautovic ancora a corto di preparazione, che dovrebbero trovare spazio domenica con il Pordenone. È emergenza, manca pure l’uomo mercato Tomiyasu, alle prese con le Olimpiadi, e c’è il terzino sinistro da reinventare (schierato Annan). Il Liverpool gestisce palla ma affonda raramente e per il Bologna il test ha valore soprattutto in chiave di tenuta della fase difensiva, quella che interessa maggiormente dopo la passata stagione a Mihajlovic, che alza la voce per qualche errore gratuito.

Nella seconda gara, fanno l’esordio in questa nuova stagione Dominguez e Medel (reduci dalla Copa America) in una squadra sperimentale con in campo i baby Khailoti, Binks, Cangiano, Baldursson e Pagliuca, al cospetto di un Liverpool che schiera comunque qualche prima firma, come Firmino, Shaqiri, Fabinho, Alisson, oltre al giapponese Minamino, che realizza al 12′ il gol vittoria.

Medel causa un rigore che il i Reds non concretizzano. Finisce con tre gol subiti dal Bologna nei 120′ giocati con il Liverpool, nell’ultimo big match dell’estate, prima dell’ultima amichevole con il Pordenone di domenica e delle gare vere in Coppa Italie e campionato alle porte.

(Fonte Sportmediaset)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home