Calciomercato
Roma: sfumato Xhaka ma si pensa già alle alternative
Arteta è riuscito a convicnere Granit Xhaka a rimanere all’Arsenal, club per il quale firmerà presto il rinnovo del contratto nonostante il forte corteggiamento dei giallorossi.
Un sogno svanito, una vera e propria delusione quella vissuta dai tifosi giallorossi vedendo che, Granit Xhaka non verrà alla Capitale ma addirittura firmerà il rinnovo del contratto con i Gunners.
Tiago Pinto ed il suo staff erano arrivati ad un passo da portare il centrocampista svizzero in Italia ma i 20 milioni richiesti dall’Arsenal erano troppi.
Intanto, la dirigenza giallorossa sta già sondando le alternative: Teun Koopmeiners, obiettivo dell’Atalanta fino a qualche giorno fa. L’olandese classe ’98 vuole lasciare l’AZ Alkmaar, che lo valuta circa 18 milioni di euro.
Costa meno Thomas Delaney (14 milioni di euro), perché in scadenza nel giugno 2022 con il Borussia Dortmund: il problema del danese è l’età.
Restando in Bundesliga spunta fuori il nome di Denis Zakaria del Borussia Moenchengladbach, mentre in Premier League mirino puntato su Douglas Luiz di proprietà dell’Aston Villa (30 milioni di euro)