Connect with us

home

Amichevoli estive: perde 3-0 il Bologna col Dortmund, bene la Fiorentina

Amichevole di prestigio in Austria per il Bologna, impegnato contro il Borussia Dortmund alla Cashpoint-Arena di Altach

I tedeschi vincono per 3-0, dominando la partita soprattutto nel primo tempo. I rossoblù, invece, soffrono, provano a tenere botta e in più di qualche occasione si salvano grazie alle parate di Skorupski o agli interventi miracolosi dei suoi difensori. Ma, dopo aver tenuto il risultato sull’1-0 per gran parte del primo tempo, il Bologna è crollato nei minuti precedenti all’intervallo, con il Borussia Dortmund che è andato sul 3-0 per poi controllare il punteggio in un secondo tempo condizionato dai tanti cambi. Per Mihajlovic un solo volto nuovo nel corso del primo tempo, il difensore Kevin Bonifazi, schierato al centro al fianco di Soumaouro. Per il resto tante conferme e parecchi giovani lanciati nella seconda parte di gara.  

Si chiude con una vittoria il ritiro a Moena della Fiorentina. La formazione di Vincenzo Italiano, alla seconda amichevole in 24 ore dopo il match di giovedì contro il Levico Terme, ha battuto per 4-0 la Virtus Verona, club che milita in Serie C. L’occasione per Italiano di concedere spazio a tutta la rosa e proseguire le proprie valutazioni verso il ritorno a Firenze dove si uniranno al gruppo anche i nazionali.

Con la Virtus Verona (partita giocata su due tempi da 40 minuti) hanno trovato la via del gol Bonaventura, Saponara, Milenkovic e Vlahovic. Sugli scudi Bonaventura, abile a sbloccare il risultato (complice la deviazione del portiere avversario) e uomo in più nella fase offensiva della viola che in alcuni frangenti ha faticato a trovare spazi nella difesa veneta. Buone notizie arrivano anche da Saponara: il trequartista, rientrato dal prestito allo Spezia, è stato impiegato da Italiano nel ruolo di esterno d’attacco dove ha ben figurato. 

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home