Connect with us

home

Accesso agli stadi e green pass: ecco cosa serve per andare a vedere la partita anche in trasferta

Stadi aperti al 50% in zona bianca e accesso consentito solo ai titolari di green pass

È con queste regole che, tra meno di un mese, il campionato di Serie A ripartirà, provando a riabbracciare almeno in parte i propri tifosi.

Come avverrà dal 5 agosto per cinema, teatri e palestre, anche per entrare allo stadio sarà sufficiente aver effettuato la prima dose di vaccino (da almeno 15 giorni), presentare un tampone negativo effettuato da al massimo 48 ore, o essere guariti dal Covid-19 da non oltre sei mesi.

La decisione è frutto di un compromesso politico, tra chi spingeva per limiti ancora più stringenti e chi invece chiedeva maggiori aperture, come il Sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali.

Al momento, comunque, i club sembrano tutt’altro che soddisfatti.

La misura rischia infatti di rivelarsi un “contentino”, non sufficiente a far respirare le casse delle società, messe in grossa difficoltà da un anno e mezzo di chiusure.

I tifosi invece mediamente sono stati contenti, anche se l’impossibilità di abbonarsi resta un problema.

I più appassionati si sono posti subito una domanda: si potrà tornare a seguire la squadra in trasferta? Nel decreto non c’è nulla che lo vieti: finché sarà consentito lo spostamento tra regioni, con il necessario distanziamento e la mascherina, si potranno raggiungere anche stadi lontani (il settore ospiti potrà contenere la metà dei tifosi). 

Va per altro evidenziato che il limite del 50% è stato fissato solamente per la zona bianca, mentre in zona gialla scenderebbe al 25% e comunque non oltre i 2500 spettatori negli impianti all’aperto. I nuovi parametri fissati dal governo per il cambio di colore hanno reso il passaggio in giallo più difficile, ma non è da escludere che già verso fine agosto alcune regioni possano ritrovarsi in tale condizione, rendendo ancora più difficile per le società di calcio accogliere allo stadio i propri tifosi.

(Fonte Sportmediaset)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home