Connect with us

Ultime news

Roma: Il futuro di Dzeko è ancora tutto da decifrare, ma non è da escludere la conferma in giallorosso

Il mercato della Roma sta decollando in questi giorni, con le cessioni di Pau Lopez Ünder e l’acquisto di Rui Patricio. Il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla questione Dzeko, con il futuro dell’attaccante bosniaco ancora tutto da decrifrare.

LA SITUAZIONE – L’ex City ha 35 anni e un contratto da 7,5 milioni netti annui, che scadrà il prossimo 30 giugno e che pesa parecchio sul bilancio della Roma. Qualora la società giallorossa dovesse concedere la lista gratuita al bosniaco, lo stesso non avrebbe difficoltà a trovare un’altra squadra, tra cui Juventus e Inter. L’idea del club, quindi, è di non cedere gratuitamente l’attaccante giallorosso, facendosi pagare il cartellino da un eventuale acquirente. 

DZEKO – La volontà del giocatore è di giocare in club di alto livello e, al momento, al di là di alcuni sondaggi di club turchi, l’attaccante di Sarajevo non ha alternative migliori alla Roma. L’esperienza a Roma, quindi, sembra destinata a continuare, cosa che a Mourinho non sembra dispiacere.
Paradossalmente, si è parlato di una cessione di Dzeko in tutte le recenti sessioni di calciomercato, con la Roma da una parte contenta di avere un giocatore tecnicamente forte e disponibile a giocare per la squadra come lui, dall’altra però tenendo d’occhio i conti con un ingaggio che, a bilancio, pesa tantissimo per un club come quello capitolino. Il giorno in cui sarà effetticamente ceduto, la difficoltà sarà poi quella di sostituire il bosniaco con un calciatore all’altezza del suo blasone. della sua qualità e della sua forza fisica. Un compito che non sarà facile per Tiago Pinto.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news