Connect with us

Calciomercato

Roma: Si continua ad inseguire Mauro Icardi, ma occhio all’intrusione della Juventus

Il futuro di Icardi potrebbe essere di nuovo in Italia. Il bomber argentino, in forza al PSG, preme per tornare in Italia, dove troverebbe diverse squadre pronte ad accoglierlo a braccia aperte. I francesi avrebbero messo Icardi sulla lista dei sacrificabili e dal canto suo l’attaccante vorrebbe lasciare Parigi, dove non riesce a trovare la giusta continuità di rendimento. Il ritorno in Italia potrebbe essere la giusta medicina per Maurito, ma la situazione non è delle più semplici.

LA CHIAMATA DI MOURINHO – Nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento della Roma per Mauro Icardi. Un ritorno di fiamma, dopo che l’argentino era stato vicino a vestire il giallorosso negli anni scorsi. Il centravanti gradirebbe la destinazione capitolina e avrebbe l’approvazione di Mourinho, che troverebbe nell’ex Inter “l’attaccante egoista da 30 gol a stagione” per la propria squadra. I costi dell’operazione non sono semplici, coi parigini che chiedono 40 milioni e l’attaccante che percepisce circa 10 milioni d’ingaggio. Servirebbe dunque un sacrificio per concretizzare l’operazione.

IL RITORNO DELLA JUVENTUS – Il quotidiano sportivo Il Corriere dello Sport riporta invece il ritorno di fiamma della Juventus per Icardi. Anche i bianconeri in passato avevano cercato l’argentino e ora sono pronti a tornare alla carica. La Juve sarebbe la prima scelta di Icardi, ma al momento i bianconeri non possono affondare il colpo, perché in rosa hanno già tre punte, tra cui il costosissimo CR7. Lo scambio tra Ronaldo e Icardi potrebbe essere uno scenario, ma i parigini dovrebbero prima vendere Mbappé al Real Madrid. La pista Juve rimane complessa, per questo la Roma spera, ma per tornare in Italia Icardi dovrebbe ridursi sensibilmente l’ingaggio, altrimenti non se ne farà nulla.

Fonte: Il Corriere dello Sport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading