Connect with us

Calcio Femminile

Calciomercato femminile: doppio colpo Fiorentina con Cafferata e Vitale, la Roma prende Pirone, Simonetti all’Inter

Anche il calciomercato femminile non è da meno di quello maschile con le grandi squadre scatenate

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Valeria Pirone. La calciatrice ha firmato un contratto che la lega al Club fino al 30 giugno 2022.

Nata a Torre del Greco il 3 dicembre del 1988, dopo una lunga militanza al Napoli, con il quale ha conquistato la promozione in A2 e in A, Valeria Pirone arriva alla Res Roma dove si rivela la miglior marcatrice della squadra.

L’attaccante resta nella Capitale un solo anno e passa al Verona, squadra in cui debutta in Champions League nel 2015-16 con una doppietta in una sfida dei sedicesimi di finale.

In totale colleziona 11 reti in 18 presenze in gialloblù prima di giocare due stagioni al Mozzanica, una al Chievo, una di nuovo al Verona prima del passaggio al Sassuolo, squadra in cui segna 10 reti nel 2020-21.

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Federica Cafferata.

Il difensore genovese, classe 2000 la scorsa stagione ha militato nella Società Sportiva SS Napoli Femminile, annoverando 20 presenze e segnando 1 goal. Federica Cafferata ha siglato l’accordo che la legherà alla Fiorentina fino al 2023.

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Francesca Vitale. Milanese, classe 1992, in carriera vanta presenze nelle Nazionali italiane U19 e U20. Il difensore nella passata stagione ha annoverato 18 presenze con il Milan. Francesca Vitale ha siglato l’accordo che la legherà alla Fiorentina fino al 2022.

Internazionale Milano comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla AS Roma Flaminia Simonetti. Dopo la stagione in prestito, la centrocampista classe 1997 rimane in nerazzurro.

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calcio Femminile