Nonostante un bilancio sano i tifosi sono consapevoli che non si potrà condurre un mercato interessante fino a quando non ci sarà una nuova proprietà
Come scrive Tuttomercatoweb, una neopromossa che deve puntare alla salvezza e che deve produrre risultati per attirare imprenditori rischia concretamente di partire per il ritiro di Cascia senza nuovi acquisti e con il 70% dei convocati destinato a lasciare molto presto la compagnia per accasarsi altrove.
Innumerevoli, infatti, sono gli elementi in esubero: da Giannetti a Firenze passando per Kalombo, Sy, Kristoffersen, Fella, forse uno tra Aya e Mantovani, Kupisz, Schiavone, Guerrieri, Galeotafiore, Curcio e probabilmente Cavion, blindato con un triennale a metà marzo e, quindi, prima del grande salto in A.
Il tutto senza considerare che è vietata ogni tipo di operazione con la Lazio, è quindi vanno via il portiere Adamonis, il difensore Casasola, il fantasista Anderson, l’esterno Cicerelli e l’attaccante Gondo, senza dimenticare che Cristiano Lombardi aveva dato massima disponibilità per un trasferimento a titolo definitivo anche in segno di riconoscenza nei confronti di una piazza che ha saputo coccolarlo e caricarlo dopo le tre lesioni muscolari che hanno messo a repentaglio la sua carriera.
E in entrata? I tifosi sono in subbuglio, qualcuno ha già annunciato diserzione fino a quando i trustee non cederanno la Salernitana. Per Gaetano Letizia occorrerà un investimento importante, ma il Benevento proverà fino alla fine a trattenerlo a a costruire intorno a lui una grande squadra per la risalita. Struna è difensore arcigno, che piace a Castori ma non convince in pieno.
Con Gagliolo i contatti sono fitti, ma il Parma non lo lascerà partire gratuitamente e chiede almeno 1,5 milioni di euro. A centrocampo no secco a Nicolas Viola, imminente il rientro di Mamadou Coulibaly.
E’ in attacco che bisognerà fare quasi tutto da zero, dal momento che resterà soltanto Milan Djuric.
Lasagna è inarrivabile e ogni trattativa è stata interrotta ancor prima di iniziare, uno tra Antonino La Gumina e Stefano Pettinari darebbe una grossa mano.
Per Castori sarebbe Dani Mota Carvalho del Monza, ma sussiste una enorme distanza tra domanda ed offerta e già partire per il ritiro con pochissimi potenziali titolari è un piccolo ostacolo sul percorso di Castori.
Ma il ds Fabiani, fresco di rinnovo, aveva comunque messo in preventivo queste difficoltà e proverà a mettere in campo la sua esperienza per smentire i tanti scettici che temono di vivere un’annata di grande sofferenza.
(Fonte Tuttomercatoweb)
