
Durante la prima giornata della fase a gironi della Gold Cup centramericana nel match inaugurale tra Messico e Trinidad e Tobago, l’attaccante del Napoli Hirving Lozano si è scontrato in maniera molto dura con il portiere avversario, sbattendo con il volto contro il ginocchio dell’estremo difensore, tanto da perdere momentaneamente i sensi, rimanendo immobile sul terreno di gioco.
Attimi drammatici, che hanno portato agli immediati soccorsi per il calciatore messicano, uscito dal campo in barella con un collare e con una vistosa ferita vicino a un occhio, che ha reso necessario un intervento di sutura nella notte.
Il calciatore adesso sta meglio, si trova sempre in ospedale sotto osservazione e le sue condizioni sono stabili (come confermato dalla federazione messicana attraverso i propri profili social), ma gli attimi immediatamente successivi all’impatto tra i due calciatori sono stati di grandissima preoccupazione.
A tranquillizzare sulle condizioni di Lozano è stato Jorge Thelier, vice del commissario tecnico Martino, al termine della gara: “Abbiamo visto Lozano sdraiato al suolo e abbiamo vissuto attimi di disperazione. Siamo rimasti sgomenti per il colpo, pensavamo che avesse influito molto sulla sua salute e ci siamo preoccupati.
Ora siamo tutti più tranquilli, sappiamo che sta bene. Ora pensiamo alla salute del Chucky, affinché si riprenda al meglio. E’ questa la cosa fondamentale. Non pensiamo al Lozano calciatore, ma all’uomo”.
(Fonte SkySport)
