Connect with us

Euro2020

Italia-Inghilterra, numeri e statistiche in vista della finale

Numeri e statistiche sui precedenti tra Italia e Inghilterra, in attesa della grande finale di stasera.

Italia-Inghilterra, storia contro storia, anche se quell’azzurra gode di un palmarès molto più ampio. Dopo una cavalcata pazzesca la squadra di Mancini affronterà alle 21 di stasera 11 luglio l’Inghilterra di Southgate, che torna a disputare una finale dopo 55 lunghissimi anni.

I precedenti sono a favore degli Italiani, con 10 vittorie ufficiali mentre l’Inghilterra è ferma a 8. I pareggi sono 9, una sfida abbastanza equilibrata. Lo dimostrano anche i gol nelle gare ufficiali, che premiano gli inglesi con 33 gol contro i 31 azzurri.

Per l’Inghilterra questa sarà la seconda finale storica in un torneo dopo quella del 1966 ai Mondiali sempre in casa, e sarà la prima finale in Europeo. Per l’Italia questa sarà la decima finale in un grande torneo internazionale, la quarta europea. Essendo l’undicesima volta che una nazionale partecipa ad una finale come paese ospitante, i Tre Leoni sono favoriti.

L’Italia è imbattuta negli ultimi 33 incontri, la più grande striscia di imbattibilità della storia azzurra. L’Inghilterra invece arriva alla finale con un solo gol subito nella fase ad eliminazione diretta. Stasera la storia da chi sarà scritta? Dall’Italia di Chiesa ed Immobile o dall’Inghilterra di Kane e Sterling?

 

Click to comment

Rispondi




Serie A





I nostri partner…




Seguici anche su Radio Momenti di Calcio




Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi




Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Euro2020