Connect with us

home

Salernitana, arriva l’ora X: ecco quale è il vero problema da risolvere e perché è ancora tutto incerto

Ore febbrili in casa Salernitana perché domani alle 14 è previsto il Consiglio Federale e nero oggi si concluderà il lavoro della Covisoc

L’ultimo nodo, quello vero del problema , è la questione dell’indipendenza economica della società.

Il discorso, secondo quanto scrive Gazzatta.it, non riguarderebbe tanto il compenso – circa 250mila euro – per l’advisor chiamato a sancire il valore della società e neppure per i due trustee, che dovrebbero pilotare la società verso la cessione.

Il problema è capire se la Salernitana avrebbe fondi sufficienti per andare avanti da sola in questo periodo e non vivere sull’orlo del burrone, aggrappata a qualche rapporto sopravvissuto con i vecchi proprietari?

Per rispondere a questa domanda, le due società, la Omnia Service One e la Morgenstern, che fanno capo a Enrico Lotito e Marco Mezzaroma, figlio e cognato del presidente della Lazio, hanno presentato una serie di carte per dimostrare l’esistenza di crediti a vantaggio del club, che uniti al primo contributo per i diritti televisivi, garantirebbero l’equilibrio economico della Salernitana.

Bisogna andare dentro però questo equilibrio. Anche il divieto di acquisti o cessioni fra i due club, Lazio e Salernitana appunto, potrebbe contribuire a sparecchiare la tavola da altre ambiguità. Tuttavia il lavoro è ancora molto complesso perché bisogna evitare qualsiasi zona grigia nella vita del trust, ogni potenziale adiacenza con la Lazio e i vecchi proprietari.

Il resto delle questioni, la prevalenza di un trustee sull’altro per evitare ogni situazione di stallo, il vincolo dei sei mesi di tempo massimo con i 45 giorni in più solo per una traduzione operativa di un accordo per la vendita già definito, la cancellazione di uno dei due “guardiani”, sembra almeno apparentemente risolto.

Ma non si può dare nulla per scontato e ieri la giornata è scivolata via con una doppia, rigorosa prudenza. Insomma,la scalata continua e non è chiaro che cosa ci sarà in cima.

(Fonte Gazzetta.it)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading