Connect with us

Euro2020

Euro 2020, stasera Italia-Spagna: le probabili formazioni e dove vedere la gara in Tv

Questa sera a Wembley si gioca la prima semifinale di Euro2020 tra Italia e Spagna

Gli azzurri e le Furie Rosse arrivano a questa sfida da imbattuti nel torneo. La nazionale italiana ha vinto tutte le gare del girone senza mai incassare reti, eliminando poi Austria e Belgio con due 2-1.

Gli uomini di Luis Enrique che nella fase a gironi hanno raccolto due pareggi contro Svezia e Polonia e vinto poi nettamente 5-0 contro la Slovacchia.

Nella fase ad eliminazione diretta la Spagna ha avuto la meglio della Croazia per 5-3 dopo i supplementari, non senza soffrire, e della Svizzera ai rigori.

Pochi dubbi di formazione per Roberto Mancini. Il ct azzurro cambierà un solo elemento rispetto alla sfida di venerdì scorso contro il Belgio. Ovviamente non ci sarà Leonardo Spinazzola, e al l suo posto sull’out di sinistra ci sarà Emerson Palmieri mentre Di Lorenzo, Bonucci e Chiellini completeranno il pacchetto arretrato a protezione della porta di Donnaurmma. A centrocampo confermato il trio Barella, Jorginho, Verratti mentre in attacco Immobile guiderà il tridente con Chiesa a destra e Insigne a sinistra.

Pochi cambi anche per Luis Enrique rispetto alla formazione che ha superato dopo i calci di rigore la Svizzera ai quarti. Fiducia in porta quindi a Unai Simon che sarà protetto in difesa da Eric Garcia e Laporte con Azpilicueta sulla corsia di destra e Jordi Alba su quella di sinistra. In cabina di regia ci sarà Sergio Busquets che sarà supportato da una parte da Koke e dall’altra da Pedri. In attacco non ci sarà ancora una volta Gerard Moreno, che partirà dalla panchina, ma Alvaro Morata a girare il tridente con Ferran Torres e Dani Olmo ai lati.

La partita, con orario di iniziò alle ore 21, sarà visibile in chiaro su Rai 1 e sui canali sport di Sky

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Euro2020