Florian Grillitsch potrebbe diventare il nuovo il mediano dei sogni del Napoli. Giuntoli monitora la situazione.
Il classe ’95 dell’Hoffenheim è un profilo apprezzatissimo dal club partenopeo. Il calciatore austriaco già da diversi anni, oscilla tra le idee dei club di Serie A senza mai fermarsi per davvero. Stavolta le idee sono di Giuntoli e di De Laurentiis, i quali hanno iniziato a monitorare la situazione seriosamente.
Questo interesse nasce dalla necessità messa in risalto anche da Spalletti, di rinforzare un centrocampo orfano di Bakayoko. Grillitsch sembrerebbe un profilo adatto per il nuovo tecnico, essendo in grado di costruire dal basso e di spezzare il gioco avversario.
Il club tedesco, con il quale l’austriaco non rinnoverà, ha fissato già il prezzo. La valutazione del cartellino dovrebbe aggirarsi intorno agli 11 milioni di euro. Un prezzo tutto sommato accessibile per il Napoli, visto che il costo del mediano è sceso rispetto ai 18 dell’anno precedente.
Il giocatore piace, ma come ogni trattativa partenopea, richiederà sicuramente tempo per spiccare il volo. Nel frattempo il club azzurro si coccola il nuovo tecnico, arrivato in questi giorni a Napoli e voglioso di regalare sorrisi ai tifosi nella prossima stagione.
