Connect with us

Euro2020

Alle 18 Spagna-Svizzera: le probabili formazioni e dove vedere la gara in Tv

I quarti di finale di Euro 2020 ripartono da San Pietroburgo, con Svizzera e Spagna che si sfideranno alle ore 18.00 per accedere alle semifinali

Da una parte gli elvetici guidati da Petkovic, sorprendentemente ai quarti dopo aver battuto la Francia ai calci di rigore.

Dall’altra una nazionale criticata ma ancora in grado di fare la differenza. Prima però sarà necessario vincere contro un gruppo che continua a sorprendere tutti. Il collettivo, soprattutto in queste manifestazioni, può rappresentare un fattore determinante.

L’entusiasmo per la vittoria contro i francesi per gli svizzeri ancora c’è e può trasportare la squadra a compiere un’altra impresa ma stasera mancherà Xhaka (squalificato), uno degli uomini di riferimento di questa nazionale.

Petkovic ha già preparato l’alternativa, accanto all’atalantino Freuler ci sarà Zakaria. A completare il reparto Widmer e Zuber, mentre Elvedi, Akanji e Rodriguez si piazzeranno a protezione di Sommer. In attacco non si cambia: Embolo e Seferovic verranno supportati da Shaqiri.

Il 5-3 contro la Croazia potrebbe dare alla Spagna quella svolta necessaria per potersi lasciare alle spalle tutto e arrivare in semifinale.

Ci saranno pochissimi cambi rispetto l’ultimo match, Unai Simon viene confermato in porta, così come Azpilicueta, Eric Garcia e Laporte. Torna Jordi Alba al posto di Gaya, mentre a centrocampo ci saranno Pedri e Koke in aiuto a Busquets. Luis Enrique vuole andare sul sicuro anche in attacco: Morata non si tocca, come confermato dallo stesso ct spagnolo, sulle corsie agiranno invece Sarabia e Ferran Torres. Gerard Moreno, almeno per il momento, partirà dalla panchina.

(Fonte Tuttomercatoweb)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Euro2020