Connect with us

home

Serie A: tramonta l’idea del campionato spezzatino

Un’assemblea di Lega Serie A senza Salernitana, ancora assegna i diritti televisivi della Coppa Italia per  48,2 milioni di euro in media a stagione, e per tre anni, da Mediaset

Il campionato spezzatino è tramontato definitivamente, ma è emersa un’altra urgenza ovvero il pubblico negli stadi per la prossima stagione.

La Lega del nostro massimo campionato stima gli effetti sui conti delle varie squadre che ha avuto la totale assenza di tifosi negli stadi per quasi un anno e mezzo.

Secondo quanto stimano, infatti, le perdite da marzo del 2020 a oggi si aggirano intorno a un miliardo e 200 milioni di euro e quindi chiederanno con una lettera formale, un incontro urgente con il premier Mario Draghi, in cui metteranno sul tavolo la richiesta di una riapertura totale al 100% degli impianti, fin dalla prima giornata del prossimo campionato.

Le società di Serie A «lamentano uno stato di crisi non più sopportabile» causato in particolare dall’assenza degli spettatori e «per far partire il prossimo campionato» richiedono «con la massima urgenza un incontro con il presidente del Consiglio Draghi, con il ministro dello Sviluppo Economico Giorgetti e con il sottosegretario allo Sport Vezzali», scrivono in una nota.

Dal Consiglio dei ministri, però, l’idea è quella di continuare sulla falsariga dell’Europeo, in cui allo stadio Olimpico hanno potuto assistere alle gare dell’Italia 16mila persone. L’idea della Figc, invece, è quella di presentare un protocollo al ministro della Salute, Roberto Speranza, che permetta di riaprire le porte almeno al 50% dei tifosi. E poi, appunto, l’idea della Lega Serie A.

Dal 20% della finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta del 18 maggio al Mapei Stadium, al 25% concesso, invece, per Euro 2020 dall’esecutivo a partire dall’11 giugno, sarà un’impresa non da poco riuscire a ottenere la copertura totale della capienza.

(Fonte Il Messaggero)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home