Connect with us

home

Salernitana in bilico e Benevento, Crotone e Parma affilano le armi: ecco cosa dice il regolamento…

La Salernitana è in bilico con l’iscrizione in Serie A e in tanto si chiedono cosa accade se la Figc escludesse la squadra campana dal prossimo campionato

Regolamento alla mano, sarebbe il Benevento la prima squadra ad aver diritto al posto della Salernitana, ma vediamo nel dettaglio cosa prevedono le norme. 

A stabilire le regole per situazioni simili c’è il comma 5 dell’articolo 49 delle NOIF, le norme organizzative della Figc. “In caso di vacanza di organico nei campionati professionistici rispetto al numero che ogni lega ha individuato in conformità al comma 4 determinatasi all’esito delle procedure di rilascio delle Licenze Nazionali o determinatasi per revoca o decadenza dalla affiliazione o mancanza di requisiti per la partecipazione al Campionato, gli organici si integreranno attraverso la procedura di riammissione delle migliori classificate tra le società retrocesse della stessa Lega”, recita il testo normativo.

Il che, criteri per la riammissione in Serie A alla mano, viene tradotto in Benevento, Crotone e Parma. Una speciale graduatoria per il ripescaggio perfettamente in linea con la classifica della zona retrocessione dell’ultima stagione di Serie A.

In attesa di ulteriori sviluppi sulla vicenda, nel frattempo il Benevento ha scritto della Figc Gabriele Gravina per sottolineare che, in caso di mancata iscrizione della Salernitana al prossimo campionato di serie A, il ripescaggio spetterebbe proprio al sodalizio sannita. ”

(Fonte Sportmediaset)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home