Calciomercato
Napoli e Lazio beffate: Nuno Tavares in chiusura con l’Arsenal
Il terzino portoghese sta per abbracciare la maglia dell’Arsenal. Amarezza nelle dirigenze del Napoli e della Lazio.
L’operazione Nuno Tavares-Arsenal è quasi terminata, mancano alcuni dettagli legati al contratto del terzino portoghese e poi il gioiellino del Benfica vestirà la maglia dei Gunners. Da tempo il 21enne lusitano era nelle idee di Napoli e Lazio, ma a quanto pare il club londinese ha beffato entrambe le società.
Decisivo l’inserimento dei Gunners nell’ultima settimana, nella quale con un’offerta da 7 milioni di euro più bonus si è avvicinata alla richiesta di 15 milioni del Benfica. L’Arsenal ha superato sulla linea del traguardo la Lazio ma soprattutto il Napoli.
Il club partenopeo probabilmente vedrà sfumare sotto i propri occhi ancora una volta un calciatore da tempo corteggiato. L’offerta del Napoli infatti è stata rifiutata dopo l’inserimento di Mario Rui come contropartita.
Stesso discorso per la Lazio, il club capitolino nonostante il forte interesse nei confronti del terzino del Benfica, non aveva presentato alcun offerta ufficiale. Ciò potrebbe rappresentare l’ennesima testimonianza dell poca rapidità dei club italiani sul mercato.