Per il ruolo di portiere la dirigenza ha richiesto informazioni per André Onana, estremo difensore dell’Ajax, il cui contratto con gli olandesi scadrà il 30 giugno 2022
Il portiere è attualmente squalificato per doping a causa dell’errata assunzione di un farmaco (l’Uefa ha riconosciuto la buona fede del calciatore, ma ha deciso ugualmente di sanzionarlo), ma ha recentemente ottenuto una riduzione della pena e dal prossimo 3 novembre potrà regolarmente scendere in campo.
Il portiere della nazionale camerunese ha ricevuto diverse offerte in queste settimane, ma la sua intenzione è quella di rimanere all’Ajax fino al termine del contratto e di giocare dunque un’altra stagione in Olanda.
L’Inter lo valuta quindi per il prossimo anno e pensa a questa opportunità da cogliere a parametro zero. Onana è un portiere classe 1996 ed è cresciuto in Camerun nella Samuel Eto’o Academy, prima di fare il grande salto e passare al settore giovanile del Barcellona.
La sua carriera è però fortemente legata all’Ajax, club nel quale arriva nel 2014 e poi nel 2016 debutta in prima squadra, collezionando 204 presenze nelle ultime 5 stagioni.
(Fonte SkySport)
