Euro2020

Italia, Mancini ha scelto i rigoristi. Spicca una grande assenza

Published on

Per la fase finale di Euro2020, il tecnico azzurro ha scelto i primi cinque rigoristi. Ma l’assenza di un nome sorprende.

Nelle fasi finali dei Mondiali e degli Europei, è importante scegliere anche coloro che si presenteranno agli eventuali undici metri in caso di parità.  Roberto Mancini, prima dell’ottavo di finale contro l’Austria, ha scelto i primi cinque nomi che andranno a completare la sequenza.

Coloro che calceranno i rigori saranno: Immobile, Jorginho, Berardi, Bonucci e Acerbi. In questa lista spicca sicuramente l’assenza di Lorenzo Insigne, il quale nell’ultimo campionato ha dimostrato di avere parecchia freddezza dagli undici metri realizzando 7 rigori su 8.

Magari quel rigore sbagliato contro la Juve in finale di Supercoppa, ha messo in risalto la sua emotività di fronte a delle situazioni nelle quali un semplice rigore può condannare o meno una squadra. Come possibili rigoristi sono stati provati anche Di Lorenzo e Spinazzola, ma i loro nomi dovrebbero comparire soltanto in una possibile lotteria ad oltranza.

 

 

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version