Euro2020
Euro 2020, le partite di oggi con l’Italia diretta interessata: da Austria-Ucraina uscirà la prossima avversaria
Stasera sapremo chi ci troveremo di fronte sabato a Wembley
All’Ucraina basta un pari per raggiungere il secondo posto, l’Austria deve vincere.
Gli ex sovietici sembrano meglio attrezzati con un centrocampo e un attacco dotati di buona tecnica: Zinchenko, Malinovskyi, Yarmolenko e Yaremchuk sono una garanzia. Dall’altra parte Alaba, Lainer, Sabitzer e Arnautovic sono i punti di forza di una nazionale oggettivamente poco brillante e incisiva.
Il primo posto del girone è nelle mani dell’Olanda che lo consoliderà a meno di un impensabile suicidio contro la Macedonia del Nord di Pandev.
Giornata decisiva anche nel guppo B, con un Belgio destinato a chiudere al primo posto contro la Finlandia che, con un pari, avrebbe enormi possibilità di conquistare gli ottavi.
Martinez potrebbe optare per un turnover che lasci a riposo il suo bomberone Lukaku in vista degli impegni da dentro o fuori.
Copenaghen, invece, è pronta a trascinare la sua nazionale al passaggio del turno. Serve una vittoria con almeno due gol all’attivo nella partita contro la Russia. La Danimarca ha una voglia matta di dedicare a Eriksen l’approdo agli ottavi. Basterebbe la metà della foga messa in mostra nel primo tempo con il Belgio per centrare l’obiettivo.
(Fonte Sportmediaset)