Connect with us

home

Serie A e le sedi dei ritiri estivi: il Trentino metà preferita ma c’è chi va all’estero e le big…restano a casa

Sperando di essere tornati nella normalità ai primi di luglio comincia il magico rito dei ritiri delle squadre di calcio

La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina dedica spazio alle sedi prescelte c dalle nostre squadre e si scopre che più o meno… son sempre le stesse.

La Lazio non cambierà mai Auronzo di Cadore, rispettando i desiderata del presidente Claudio Lotito che ha casa a Cortina.

Il Napoli torna a Dimaro in Val di Sole, ma non molla (per la seconda parte) la location più a sud di Castel di Sangro-Rivisondoli, sperimentata nell’estate della prima pandemia.

La Samp è sempre di stanza a Temù-Ponte di Legno, come il Cagliari a Pejo. I rossoblù (che andranno pure ad Aritzo dal 27 al 31 luglio), stavolta, hanno dovuto battere la concorrenza di Sassuolo e Spal.

La Fiorentina alloggia da metà a fine luglio a Moena, sempre in Trentino in Val di Fassa. Dove ormai è davvero di casa. Il Bologna sarà ancora a Pinzolo. Le prime amichevoli saranno in loco. Il 24 si gioca con la Feralpi Salò. Poi si va all’estero. Il 30 luglio la squadra di Sinisa Mihajlovic giocherà col Dortmund in Austria ad Albach. Pure il Cagliari ha fissato a Pejo le amichevoli con Real Vicenza e Spal il 18 e il 21 mentre chiuderà il ritiro nella penisola il 24 a Vicenza con la squadra di Mimmo Di Carlo che suderà sull’altopiano di Asiago.

Il Torino ha scelto Santa Cristina di Val Gardena, ci andrà dal 12 al 30 luglio. Ma prima si ritroverà a casa. Il 31 i granata di Ivan Juric saranno in Francia a Rennes. Solito Primiero per il Verona che riparte da Eusebio Di Francesco. Lo Spezia spezza con due località: Prato allo Stelvio la prima parte (12-25) e Ronzone, la seconda (28-7 agosto). Il neo promosso Venezia conferma San Vito di Cadore. C’è un piano triennale. Previste le solite date: 12-25. L’Empoli non sembra deciso a muoversi. Resterà in sede. E per ora la data è il 5 luglio. Serve conferma… La Salernitana farà la Serie A? Chissà.

Le big non stringono accordi con gli enti di promozione turistica, anche se la Roma di Josè Mourinho, che comincia il 6 a Trigoria ancora ci sta pensando. L’Inter l’8 sarà ad Appiano come il Milan, stesso giorno a Milanello. Ma i nerazzurri stanno definendo il tour negli Usa. La Juve deve decidere se 14 o 15, ma, si comincia alla Continassa. L’Atalanta vuole evitare gli assembramenti. E dal 12 se ne sta a Zingonia.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home