Ultime news
Juventus: Per fronteggiare il forte calo di ricavi, si pensa ad un possibile aumento di capitale
In arrivo forze fresche per la casse della Juventus? Secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, inizierebbe a circolare nell’ambiente delle banche d’affari l’indiscrezione che vedrebbe il club bianconero ad effettuare un aumento di capitale, nonostante – va precisato – non sarebbe stato avviato alcun processo. L’emergenza Covid e i bilanci in passivo degli ultimi anni avrebbe portato Exor, holding della famiglia Agnelli-Elkann che controlla la società piemontese – a valutare la situazione.
Le cifre – Non è ancora possibile stabilire a quanto possa ammontare la cifra esatta anche se si potrebbe parlare di un valore fra i 300 e i 400 milioni di euro. I conti della società bianconera del primo semestre hanno visto ricavi per 258, 3 milioni di euro, in calo rispetto alla stagione 2019/2020 quando furono di 322,3 milioni. In leggero aumento i costi che raggiungono quota 263,4 milioni di euro dai 260 milioni dell’esercizio precedente mentre le perdite sono passate dai 50,3 milioni di euro del 2019/2020 ai 113,7 milioni di quest’anno.
Fonte: Il Sole 24
Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero… Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.