Con il passare dei giorni, il mercato prende sempre più forma e spuntano nuove indiscrezioni sui possibili arrivi in Serie A.
La notizia più importante della settimana è stata sicuramente quella inerente al ritorno di Gigi Buffon al Parma, lì dove tutto era iniziato. Il contratto biennale offerto dai crociati, ha riportato il portiere 43enne campione del mondo in Serie B con nuovi stimoli e nuovi obiettivi.
Il Napoli invece è alla ricerca di un vice Meret per via della partenza molto probabile del colombiano Ospina. Infatti Giuntoli è alla ricerca di un profilo esperto e soprattutto italiano. Il nome principale delle ultime ore è quello di Mirante, svincolatosi dalla Roma. Altre due strade invece portano a Sirigu e Sepe.
A Roma, sponda giallorossa invece circola la voce di un interessamento abbastanza importante del Real Madrid verso Spinazzola. Dalla Spagna addirittura giunge voce di un incontro segreto tra il manager del calciatore, Davide Lippi e Luis Campos, dirigente portoghese in dirittura d’arrivo ai Blancos. Si parlerebbe di uno scambio tra l’esterno e Mayoral.
Il nome più caldo della settimana rimane Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo reduce da una doppietta nello scontro con la Svizzera agli Europei, è sulla bocca dei migliori club di Italia e non solo. La Juve è la favorita, ma sul giovane talento ci sono gli occhi vigili di Real Madrid, Arsenal e Chelsea. Il prezzo è ormai salito e si aggira intorno ai 60 milioni di euro.
