Connect with us

Euro2020

Euro 2020, le partite di oggi: Svezia-Slovacchia, Croazia-Repubblica Ceca e Inghilterra-Scozia

La sfida tra Inghilterra e Scozia è il clou di questa giornata a Euro 2020

Nello stesso gruppo D in campo anche la Croazia, che non può commettere passi falsi contro la Repubblica Ceca di Schick.

Gara importante anche nel gruppo E, con Svezia-Slovacchia che può già essere decisiva per il futuro di entrambe.

SVEZIA-SLOVACCHIA ORE 15

Due squadre in fase positiva, con una vittoria e un pareggio all’attivo e buone prestazioni in campo, si incontrano domani a San Pietroburgo per il secondo turno del Gruppo E, che potrebbe gia’ dare qualche risposta in vista del passaggio di turno.

Da un lato, la Svezia ha resistito all’assalto della Spagna e dall’altro la Slovacchia ha bloccato Robert Lewandowski.

Le due selezioni fanno affidamento su una forte difesa, e sognano gli ottavi di finale. Un piccolo allarme viene dalla nazionale di capitan Hamsik, con la positivita’ al Covid riscontrata nel difensore della Lazio Denis Vavro, e in un membro dello staff tecnico della nazionale.

CROAZIA-REPUBBLICA CECA ORE 18

Croazia-Repubblica Ceca si gioca all’Hampden Park di Glasgow. Non puo’ sbagliare la nazionale vicecampione del mondo, sconfitta dall’Inghilterra all’esordio, vuole replicare la bella prova contro la Scozia,

INGHILTERRA-SCOZIA ORE 21

La piu’ antica rivalita’ calcistica, a livello internazionale, si e’ inasprita ancor piu’ negli ultimi anni per le rinnovate istanze indipendentiste della Scozia.

Negli ultimi 149 anni le due nazionali si sono affrontate 114 volte: dopo la prima sfida – terminata in parita’, si e’ stabilita la netta supremazia dei Tre Leoni, capaci di vincere 48 volte (25 le sconfitte) in tutte le competizioni.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Euro2020

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading