Connect with us

Euro2020

È l’Italia di Roberto Mancini ma… sembra la Roma di Paulo Fonseca!

Ieri sera, a fine gara, Roberto Mancini, giustamente contento e soddisfatto della vittoria e della prestaIone dei suoi ragazzi, ha rimarcato il fatto che la Svizzera fosse un avversario forte, di tutto rispetto, perché nel ranking UEFA veleggia intorno al 10′ posto

Ovviamente l’intervistatore si è ben guardato dal dirgli che in Europa le squadre forti saranno si e no 7 e che, di conseguenza, quel 10′ posto a qualcuno doveva pure andare.

A noi piace vedere il calcio con i nostri occhi e, per quello che abbiamo visto finora, non siamo per nulla d’accordo con il processo di beatificazione di Mancini e della sua Nazionale che, seppur complessivamente sia una squadra temibile, riteniamo che le 7/8 che ci precedono nel ranking siano decisamente di un altro livello.

L’Italia a noi sembra la Roma di Fonseca dell’ultimo campionato: forte con i deboli e debole con i forti anche se di quest’ultima cosa ovviamente non possiamo dimostrarlo perché Mancini si è ben guardato dal giocare contro Belgio, Spagna e Francia tanto per dirne tre a caso.

Ovviamente, delle più deboli l’Italia è la più forte come abbiamo visto contro i temibilissimi Ylmaz e Seferovic ma da qui a cantare vittoria il passo ci sembra un po’ lungherò.

Si, perché ad esempio ci piacerebbe vedere Chiellini e Bonucci rincorrere Mbappè lanciato in contropiede.

Ci andrà Spinazzola direte voi: nel primo tempo magari perché il terzino romanista nei secondi sparisce.

Potremmo continuare ancora con la vena realizzativa dei nostri attaccanti: Immobile in su papera di Sommer, un autogol di Demiral, due gol di Locatelli che mediamente nel campionato italiano li fa in 28 partite..

Ma è tutto da dimostrare: arriviamo almeno ai quarti ( perché agli ottavi ci toccherà verosimilmente la temibilissima Austria) e poi ne riparliamo…

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Euro2020