Verona, Di Francesco presentato oggi alla stampa: i passaggi principali
VERONA – Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza come nuovo allenatore dell’Hellas Verona. Queste le dichiarazioni principali del mister abruzzese:
“Non posso che dire bene della città, sono arrivato ieri e ho trovato una città splendida sotto tutti i punti di vista che offre tanto ma voglio puntualizzare che sono qua per fare un lavoro importante e dare il meglio di me stesso. Ho desiderio di ripartire, questa è una squadra che ha fatto vedere di potersela giocare con tutti e con coraggio questo è da portare avanti“.
Sui giocatori: “Non c’è nessuno imprescindibile, dobbiamo ragionare sul “noi”. La mentalità è quello che bisogna mantenere, io porterò diversità dal punto di vista tattico ma non voglio smontare. I giovani? Quelli bravi, non perché sei costretto a metterli in campo o magari illuderli“.
Altre dichiarazioni di Di Francesco: “Sono abituato alle pressioni. Nulla è scontato, si faranno sempre paragoni perché i copia-incolla fanno sempre male ma cercherò di rubare il meglio che ho visto del Verona negli ultimi anni. Il mio staff? Fondamentale. Il direttore? Mi sono trovato bene, abbiamo parlato di quello che piace a me, come si arriva ad una partita e non si inventa nulla. A volte non sempre sei premiato dal lavoro che fai, dando il massimo e magari ottenendo poco”.
Qui, il video della conferenza pubblicato sui canali ufficiali gialloblù.
DALLO STESSO AUTORE, PUOI LEGGERE:
Tottenham, Paratici nuovo Managing Director: “Onore essere qui”
Verona, Veloso rinnova con l’Hellas: ufficiale
Italia, Nesta: “Entusiasmo attorno alla Nazionale, si può competere”
Lettera Mancini, il ct azzurro scrive il suo messaggio all’Italia: “Forza Azzurri”
Italia, Locatelli: “Maturi, equilibrati e con identità, pronti a dare tutto”
Italia, Florenzi: “Mi sento più forte, bello tornare a Roma. De Rossi…”
Verona, Il Volo omaggia Ennio Morricone: sensazioni in Arena
Juventus, Paratici: “Una fortuna passare qui, orgoglioso e grato di ogni momento”
Sampdoria, Quagliarella ancora in blucerchiato: rinnovo ufficiale
Torino-Juric ufficiale: un triennale per il croato
Verona-Juric, risoluzione del contratto: la nota del club veneto
Roma, Fonseca: “Proposta, identità e giovani. Auguri a Mourinho”
Italia-San Marino, Mancini: “Lavoriamo sui concetti, ecco la formazione”
Verona, panchine girevoli: Juric va al Torino, Aglietti lascia il Chievo
Bologna, Palacio saluta in video: “Grazie, mi sono sentito a casa”
Cagliari, Giulini: “Sempre uniti, miracolo sportivo. Semplici bravo a…”
Sassuolo, De Zerbi: “Non posso dare di più. Scelta sofferta, andrò via”
Sampdoria, Ranieri: “Obiettivo 52. Mourinho farà bene, mi auguro tornino anche…”
Juventus, Kulusevski: “Stessa fame, più divertente con le difficoltà”
Valencia, Javi Garcia esonerato: il comunicato ufficiale del club
Napoli-Cagliari, Zola ne parla così a due giorni dalla gara
Manchester-Roma, Fonseca: “Grande convinzione, serve gara perfetta, senza errori”
Atalanta, Gasperini: “Battuto una grande Juventus, dimostrato di poterlo fare”
Inter, Skriniar: “Difendiamo tutti insieme, grande atteggiamento”
Juventus-Genoa, Pirlo: “Mi do un sei di stima. Ronaldo, Dybala…”

Giornalista pubblicista e laureato magistrale in “Editoria e giornalismo,” triennale in “Lingue e comunicazione”, appassionato di calcio italiano e internazionale (soprattutto Inghilterra e Spagna), tecnologia e viaggi, amante del raccontare eventi soprattutto da inviato.
