Connect with us

home

Ramceski fa esultare l’Unipomezia: battuto il Tivoli per 1-0 e il sogno promozione in Serie D diventa realtà

Dopo il 4-4 maturato di domenica scorsa con il Real Monterotondo la gara tra le formazioni di Lucidi e Foglia Manzillo si è rivelata decisiva per l’assegnazione dei due posti per il prossimo Campionato di Serie D che spettano alle formazioni laziali.

L’ha spuntata l’Asd Unipomezia, squadra che ha un importante sponsor nell’Angel Sat, società leader di primaria eccellenza nel settore della vigilanza che può contare nel suo organico oltre 150 dipendenti, e che a dire il vero, era veramente uno spreco nel campionato di Eccellenza.

La formazione di Pomezia, ancora sotto choc per l’incredibile epilogo del match con il Real Monterotondo Scalo, vince 1-0 grazie ad un gol di Ramceski dopo pochi minuti nel primo tempo .

Inutili, poi, per tutta la gara la spinta del Tivoli alla ricerca del pareggio infranta contro il tasso tecnico di una squadra complessivamente.

Allo Stadio “Olindo Galli” di Tivoli davanti ad olte 750 tifosi, la gara è stata sbloccata dopo 3 minuti dal gol di Ramcescky che batte il portiere avversario con un bel tiro dal limite dell’area di rigore e poi si è giocato un po’ con il freno a mano tirato per il timore di sapere che lasciare i tre punti a Tivoli avrebbe di fatto promosso tiburtini ed eretini, cui sarebbe bastato un pari domenica prossima per festeggiare insieme, ha retto senza particolari affanni sino alla fine.

Dopo quattro minuti di recupero, il triplice fischio finale e via alla festa con tutti i calciatori pometini correre senza magliette a festeggiare sotto la tribuna dove erano assiepati i pochi, ma rumorosissimi, tifosi ospiti.

Finalmente il traguardo tanto sognato in questi anni – e spesso sfiorato per poco- diventa realtà e la Serie D è il giusto premio e riconoscimento per chi, calciatori, tecnico Foglia Manzillo, staff, il presidente Valle ci ha sempre creduto e lottato e messo il cuore.

Tivoli e Real Monterotondo si giocheranno domenica l’ultimo posto valido con questi ultimi che potranno contare su due risultati su tre.

Il tabellino della gara

TIVOLI  – UNIPOMEZIA 0-1

TIVOLI Facchini, Giocondi (13’st Giovanazzi), Virdis, Rubino (45’st Valentini), Fusaroli, Passiatore, Morbidelli, Ferrari (31’st Blandino), Teti, Laureti (21’st De Costanzo), Dominici (19’st D’Urbano) PANCHINA Costantini, Turmalaj, Montesi ALLENATORE Lucidi

UNIPOMEZIA Beccaceci, Pacenza, Ilari, Panini, Marini, Ramceski, Palermo, Porzi, De Marco (24’st Piro), Delgado, Massella PANCHINA Alfieri, Ronci, De Nicola, Pecci, Marchi, Suleman, Valle, Rossi ALLENATORE Foglia Manzillo

MARCATORI Ramceski 4’pt

ARBITRO Vicardi di Lovere ASSISTENTI Negro di Roma 1 e Bosco Di Roma 2

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home