Elseid Hysaj lascia il club azzurro e riabbraccia Sarri alla Lazio. Per Giuntoli adesso ci sarà da lavorare per sostituire l’albanese.
Sarà Hysaj il primo acquisto della nuova Lazio targata Sarri, il cui posto potrà essere affiancato nei prossimi giorni da quello di Maksimovic. L’albanese ha firmato un contratto di cinque anni da 1,5 milioni di euro a stagione. Sarà un vero e proprio ritorno alle origini per lui.
Adesso il Napoli è a caccia di terzini e Giuntoli ha mosso già i primi passi. Il primo nome sotto osservazione è Gudmundsson, il 22enne svedese del Groningen. Il giovane terzino può essere utilizzato sia a destra che a sinistra e potrebbe fare anche l’ala.
L’altro indiziato è Mandava del Lille. Meno prospettiva ma più esperienza per il terzino sinistro fresco di vittoria in campionato. Non padroneggia la fase offensiva, ma sa coprire e difendere molto bene la propria fascia. La sua duttilità potrebbe convincere il Napoli.
Come sempre sono in stallo le possibilità di vedere in maglia azzurra Emerson Palmieri oppure Faraoni. Altro nome fresco per Giuntoli è quello di Nuno Tavares, 21enne del Benfica apprezzato addirittura dal patron De Laurentiis. Il giovane terzino ha un prezzo anche abbordabile, 6-7 milioni di euro. Su chi ricadrà la scelta definitiva?
