Connect with us

Euro2020

Euro 2020, oggi la quarta giornata: Scozia-Repubblica Ceca, Polonia-Slovacchia e Spagna-Svezia

Comincia nel pomeriggio la quarta giornata agli Europei di calcio, con il debutto della Spagna

Le “Furie Rosse” questa sera affronteranno la Svezia nella gara clou del gruppo E.

Nello stesso girone in campo anche Polonia-Slovacchia dal gusto italiano.

Apre la giornata Scozia-Repubblica Ceca, seconda partita del gruppo D.

SPAGNA-SVEZIA ORE 21

La Spagna comincia l’avventura continentale. Non è più targata Barcellona e Real Madrid, e a Siviglia, che sulla mappa di Euro 2020 ha preso il posto di Bilbao, riceve la Svezia. A sua volta la nazionale gialloblù è alle prese con forfait di vario tipo, Ibrahimovic in primis, ma per il ct che elimino’ l’Italia dagli ultimi Mondiali, Jarne Andersson, non è il caso di fare drammi, soprattutto alla luce di quanto stava per succedere con Eriksen.

POLONIA-SLOVACCHIA ORE 18

A gennaio ha avviato “un processo” di crescita per la nazionale della Polonia e Paulo Sousa potra’ tirare un primo bilancio significativo dopo il debutto all’Europeo contro la Slovacchia.

Gli slovacchi si sono allenati sul campo dello Zenit, e i polacchi sono rimasti a Danzica per tamponi (tutti negativi, ha detto il team manager Jakub Kwiatkowski) e rifinitura, poi in Russia sono stati accolti da centinaia di connazionali. ”

SCOZIA-REPUBBLICA CECA ORE 15

Dopo piu’ di due decenni di assenza, la Scozia riappare sul palcoscenico internazionale con rinnovate ambizioni, che domani a Glasgow si confronteranno con quelle della Repubblica Ceca, in una partita del Gruppo D di Euro 2020.

L’ultima apparizione scozzese in un torneo internazionale risale al Mondiale 1998, concluso anzitempo, senza gloria, con la netta sconfitta (3-0) contro il Marocco. Per risalire all’ultima partecipazione alla fase finale di un Europeo, viceversa, la lancetta del tempo deve tornare indietro al 1996, anno d’esordio della Repubblica Ceca nella competizione continentale, e in cui gli scozzesi sfidarono gli inglesi e furono annichiliti da un bellissimo gol di Paul Gascoigne.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Euro2020