Connect with us

Euro2020

Euro 2020, le partite di oggi: in campo Inghilterra-Croazia, Olanda-Ucraina e Austria-Macedonia

Tre big scendono in campo oggi e vedremo se si confermeranno tra le favorite per la vittoria finale

L’Inghilterra e sfida i vice campioni del mondo in carica della Croazia. Ci sarà poi modo di valutare l’Olanda di De Boer, che affronta l’Ucraina di Shevchenko in un girone in cui ci sono anche Austria e Macedonia del Nord, in campo a Bucarest. 

A Wembley, però, l’Inghilterra si ritrova di fronte la Croazia di Dalic, con la qualità individuale che l’ha portata a un passo da conquistare Russia 2018. Abbandonato il 3-5-2 mondiale, gli inglesi seguono le logiche del calcio di posizione con un 4-3-3 ad alto tasso tecnico. Basti pensare al centrocampo con Rice (West Ham), Phillips (regista del Leeds di Bielsa) e Mount (eroe della finale di Champions) e al tridente Sterling-Kane-Foden. Dall’altra parte c’è una metà campo con Brozovic e Modric davanti alla difesa e le tre mezzepunte Perisic, Vlasic e Rebic alle spalle di Petkovic, bomber della Dinamo Zagabria, schierato al centro dell’attacco.   

L’Olanda di De Boer, ormai convertita al 5-3-2, punta su De Vrij, perno della difesa, sulla qualità di un centrocampo formato da De Roon, Wijnaldum e De Jong e sulla coppia d’attacco Depay-Weghorst. Dall’altra parte, nella partita di Amsterdam, c’è l’Ucraina “italiana” di Shevchenko, con i suoi collaboratori tecnici Mauro Tassotti e Andrea Maldera. I giocatori di maggiore qualità, nella nazionale di Sheva, sono Zinchenko (schierato a centrocampo), Malinovskyi dell’Atalanta, Yarmolenko e Yaremchuk. 

Nello stesso girone, a Bucarest, va in scena la partita tra Austria e Macedonia del Nord. La squadra di Foda punta soprattutto sulle tre mezzepunte del suo 4-2-3-1 (Lazaro-Alaba-Sabitzer) mentre Angelovski confida in Elmas, centrocampista del Napoli, Alioski, esterno sinistro del Leeds e l’eterno Pandev che farà coppia in avanti con Trajkovski, centravanti del Maiorca, nel 3-5-2 macedone.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Euro2020

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading