

Gigi Buffon è ad un passo dal ritorno al Parma, il club con il quale ha esordito 26 anni fa e con il quale probabilmente chiuderà la sua carriera.
L’accordo tra il portiere della Juventus e il club gialloblu sarebbe in via di definizione. Si parla di un biennale che porterebbe Buffon a giocare fino ai 45 anni e a chiudere la propria carriera dove tutto era cominciato.
Il campione del mondo avrebbe rifiutato anche un’offerta del Barcellona in seguito alla sua volontà di rimanere in Italia e di giocare da titolare. Buffon aveva sempre ribadito che in Italia, oltre alla Juve, avrebbe giocato solo al Parma. E così sarà a quanto pare!
L’obiettivo sarà quello di riportare i crociati in Serie A e poi disputare un’ulteriore stagione. La voglia di giocare ancora di Buffon sembra illimitata e sembra non conoscere la concezione di tempo. La firma potrebbe arrivare settimana prossima.
Ritornare dopo 20 anni a difendere le porte dello Stadio Tardini per Buffon e non solo, sarà un’emozione unica. Sarà l’atto conclusivo di una storia calcistica bellissima e indimenticabile.

