Euro2020

Euro 2020, dove può arrivare questa Italia?

Published on

Cosa potranno regalare gli azzurri in questo campionato Europeo? Siamo pronti a rivivere le notti magiche…..

Mancano 2 giorni al debutto degli azzurri nella partita inaugurale degli Europei 2020 e già si sente nell’aria quella voglia irrefrenabile di gridare ed esultare tutti insieme per la nazionale. Ma oggettivamente, la nazionale di mister Mancini fino a che punto può farci sognare?

Dopo la “sventura” della mancata qualificazione ai Mondiali 2018, nelle teste dei tifosi Italiani oscillano perplessità e sensazioni di rivalsa. Parliamoci chiaro, questa nazionale sembra affamata al punto giusto da galvanizzare tutti. Di sicuro non ci si aspetta una finale facile da raggiungere o meglio ancora, una competizione facile da vincere. Ma ci si aspetta una figura da……Italia.

Il gruppo è molto affiatato e sembra pronto a qualsiasi tipo di sfida e avversario, una mentalità giusta che aiuterà sicuramente a rafforzare anche la forma fisica. Senza stare a vedere possibili accoppiamenti da eventuali ottavi in poi, l’Italia ha una buonissima chance di entrare nelle migliori 16.

Alcuni tabloid quotano l’Italia come possibile squadra da battere ai quarti o come possibile semifinalista, ma niente più. Magari Mancini e questo compattissimo gruppo di ragazzi ci stupirà, facendo rivivere a milioni di Italiani le incredibili notti magiche.

 

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version