Connect with us

Calciomercato

Juventus, è Manuel Locatelli il primo obiettivo di centrocampo: l’affare si può chiudere dopo l’Europeo

Allegri ha già fatto le proprie scelte e anche indicato il primo nome da provare a portare a Torino

Si tratta di Manuel Locatelli, esploso negli ultimi tre anni nel Sassuolo di De Zerbi e ora tra i convocati dell’Italia di Mancini per gli Europei.

Giovane, classe 1998, ma tra i migliori interpreti del suo ruolo nel campionato di Serie A nelle ultime stagioni, la Juventus, secondo quanto scrive SkySport, vuole puntare su di lui per aggiungere qualità al centrocampo e per regalarsi un grande acquisto per il presente e per il futuro in quel reparto.  

Quando nel 2016, a soli 18 anni, si presentava al campionato di Serie A, Manuel Locatelli ha immediatamente messo in mostra qualità, talento e personalità. Il primo gol contro il Sassuolo, squadra che poi ha investito su di lui circa 12 milioni per prenderlo dal Milan a titolo definitivo. Quello più importante, invece, contro la Juventus, società che ora vorrebbe regalarlo ad Allegri per rinforzare il centrocampo. Sarebbe l’ennesima chiusura di un cerchio, per un ragazzo che in pochi anni ha conquistato tanto.

Giovanni Carnevali, Ds del Sassuolo, a proposito del futuro del suo centrocampista dice: “Vorremmo rimandare ogni trattativa a dopo gli Europei”.

Perché Locatelli sarà protagonista con la Nazionale, in cui si è ritagliato un ruolo importante grazie all’ultima, esaltante stagione. Sono state 34 le presenze collezionate in Serie A, con 4 reti e 3 assist. Miglior rendimento di sempre dal punto di vista realizzativo, salto di qualità sotto ogni aspetto. Anche tattico, considerata l’abilità a giocare, con ottimi risultati, sia davanti alla difesa nel 4-2-3-1 del Sassuolo che da mezzala nel 4-3-3 dell’Italia.

(Fonte SkySport)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato