Connect with us

Euro2020

Palermo, Euro 2020 rosanero: tanti ex partiranno per gli Europei

Ad Euro 2020 avremo la possibilità di vedere diversi giocatori con trascorsi più o meno felici nel Palermo.

La competizione Europea ormai alle porte, avrà sicuramente una piccola tinta di rosa e di nero. Sono molteplici i giocatori che hanno vestito la maglia del Palermo ed oggi si ritrovano titolari nelle loro rispettive nazionali. Al primo posto c’è senza ombra di dubbio l’Italia.

Si parte da Salvatore Sirigu, da tempo nel giro della nazionale Italiana, ex portiere indiscusso del Palermo la cui prima presenza risale a circa quindici anni fa in Coppa Italia. Nella nazionale Italiana possiamo ritrovare anche un ex esterno rosanero e cioè Emerson Palmieri, il quale non fu riscattato proprio da Zamparini nella stagione 14-15 per mancanza di passaporto.

Possiamo ritrovare anche Cristante, sfortunato nella sua vecchia esperienza palermitana e poi il gallo Belotti, realizzatosi proprio in quel di Palermo. Poi ci sono giocatori memorabili come Kjaer o Dawidowicz, ex perni palermitani e altri meno memorabili come Glik, con 0 presenze nella sua passata esperienza.

Ritroviamo nelle rispettive nazionali anche giocatori offensivi come Sallai dell’Ungheria, Quaison della Svezia e Trajkovski della Macedonia. Insomma il Palermo è stata sicuramente la casa di molti giocatori che partendo da zero, hanno trovato la strada del successo.

 

 

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Euro2020