Connect with us

Calciomercato

Napoli, chi sono i candidati per un eventuale post Koulibaly?

Dopo la settima stagione all’ombra del Vesuvio, per il difensore senegalese sembra sia giunta l’ora di cambiare maglia.

Inutile dire come Kalidou Koulibaly sia ricercato dai top club europei. Sono anni che le società principali del calcio Europeo tentano l’assalto al miglior difensore dell’armata partenopea. E a Napoli, dopo un’ulteriore stagione in azzurro, sembra ci sia già la piena convinzione di una sua probabile partenza.

Come di consueto è iniziata la spietata ricerca di un difensore che possa almeno rimpiazzare in parte la partenza del difensore senegalese. Girano diversi nomi interessanti, ma anche nomi sorprendenti. Il primo su tutti è quello di Marcos Senesi, centrale argentino del Feyenoord, in pole position già da gennaio nelle idee societarie.

Il secondo difensore più quotato sarebbe il centrale del Villareal, Pau Torres. Il 24enne fresco di vittoria in Europa League costa parecchio, infatti l’affare si aggirerebbe tra i 50 e i 60 milioni di euro. Il Napoli nelle ultime ore si è limitato a cogliere le informazione anche di un altro centrale, Botman del Lille il cui costo si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Sarebbe finito nel mirino degli azzurri un centrale giovanissimo della Ligue 1, ovvero William Saliba, di proprietà dell’Arsenal ma in prestito al Nizza e reduce da un’ottima seconda parte di stagione.

C’è da dire che per quanto riguarda il reparto difensivo, il Napoli attende di sapere anche i destini di altri giocatori, come Maksimovic e Hysaj. Proprio sulla fascia, per sostituire l’albanese, sarebbe spuntato il nome di Pedraza del Villareal, terzino sinistro corteggiato dai partenopei da qualche mese. Insomma i nomi ci sono e sembrerebbero anche interessanti, sarà un’estate calda e pieni di colpi di scena per quanto riguarda il mercato.

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading