Connect with us

Calciomercato

Torino, non solo Juric: il primo rinforzo della stagione è Mario Vuskovic

Il club granata sta cercando di definire la trattativa per l’acquisto di Mario Vuskovic

Difensore croato, 20 anni, Vuskovic è già titolare nell’Hajduk Spalato allenato da Paolo Tramezzani, club che ha chiuso il campionato al quarto posto e ha ottenuto l’ultimo posto disponibile per la neonata Uefa Conference League.

L’operazione è avviata e potrebbe chiudersi a titolo definitivo, per una cifra compresa tra i 4 e i 5 milioni più bonus nelle casse dell’Hajduk.

Difensore molto forte fisicamente (è alto 1 metro e 89 centimetri), Vuskovic ha concluso la seconda stagione nella prima squadra dell’Hajduk Spalato, dove aveva esordito il agosto 2019 subentrando nella partita di campionato contro l’HNK Gorica.

Aveva chiuso l’annata 2019/20 con 10 presenze mentre quest’anno ha giocato tutta la stagione da titolare in prima squadra, disputando anche le due partite dei preliminari di Europa League e totalizzando 33 presenze complessive con 2 gol e 2 assist.

Piede destro, sa giocare nei tre ruoli della difesa ma è stato utilizzato in situazioni di emergenza anche da mediano. Considerato uno dei talenti più promettenti nel ruolo, nel 2018 è stato anche inserito nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 2001 stilata dal Guardian.

Ora per lui potrebbero aprirsi le porte della Serie A, con 20 anni ancora da compiere.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato