Connect with us

home

Inter, arriva l’ufficialità: Conte non è più l’allenatore dei nerazzurri

Inter-Conte, l’addio è ufficiale. “FC Internazionale Milano comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Antonio Conte. Tutto il Club desidera ringraziare Antonio per lo straordinario lavoro svolto, culminato con la conquista del diciannovesimo Scudetto. Antonio Conte rimarrà per sempre nella storia del nostro Club”, si legge nel comunicato che il club nerazzurro ha emesso alle 19.20 di mercoledì 26 maggio.

Separazione consensuale, dunque: né esonero (Suning non ne aveva la minima intenzione) né tantomeno dimissioni da parte di Conte. Il tecnico e il club hanno raggiunto un accordo per una buonuscita da 7,5 milioni di euro.

Tra le esigenze della proprietà e le ambizioni del tecnico le distanze erano diventate incolmabili. Il presidente Steven Zhang ha prospettato al management nerazzurro la situazione, con la necessità di tagli netti al monte ingaggi e un mercato che dovrà chiudere con un forte attivo, quindi niente grandi investimenti e la cessione probabile di almeno un big. Condizioni che Marotta e Ausilio hanno poi prospettato a Conte. Che non ha accettato un ridimensionamento della squadra con cui sperava di poter aprire un ciclo dopo la conquista dello scudetto. 

Il futuro di Antonio Conte sarà lontano da Milano e con tutta probabilità dall’Italia. In un contesto come quello attuale, non c’è club di Serie A che possa permettersi un tecnico con tali ambizioni (e richieste economiche) ma d’altra parte è improbabile che lo stesso Conte abbia voglia di ripartire da qui.

(Fonte Sportmediaset)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home