Connect with us

Coppe Europee

Europa League, stasera la finale, alle 21 in campo Manchester United e Villarreal: le probabili formazioni e dove vedere la gara in Tv

Si gioca stasera a Danzica la finale di Europa League tra spagnoli e inglesi

Per il Villarreal sarà la prima finale europea della sua storia, mentre il Manchester United proverà ad alzare nuovamente quella coppa che ha già conquistato nel 2017.

Prima volta per il Villarreal, non per il suo allenatore Unai Emery, che ha già portato a casa il trofeo per tre edizioni consecutive dal 2014 al 2016 sulla panchina del Siviglia.

Per Ole Gunnar Solskjaer sarebbe invece il primo trofeo da allenatore dello United, dopo averne conquistati 15 da calciatore.

Fischio d’inizio alle ore 21, in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251.

La probabile formazione del Villarreal

Emery per la finale dovrà fare a meno degli infortunati Foyth, Iborra e Chukwueze. L’unico grande dubbio per l’allenatore del Villarreal riguarda l’attacco, dove Paco Alcacer è leggermente favorito su Carlos Bacca per affiancare Gerard Moreno.

Nel 4-4-2 di Emery spazio dunque a Gaspar e Pedraza come terzini e agli intoccabili Raul Albiol e Pau Torres al centro della difesa. Yeremi Pino e Manu Trigueros sugli esterni, mentre in mezzo al campo ci saranno Capoue e Dani Parejo.

 VILLARREAL (4-4-2) probabile formazione: Rulli; Gaspar, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Yeremi Pino, Capoue, Dani Parejo, Trigueros; Alcacer, Gerard Moreno. All. Emery

La probabile formazione del Manchester United

Dubbi che per Solskajer cominciano invece già dalla porta, dove De Gea è pero in netto vantaggio rispetto ad Henderson.

In difesa non dovrebbe esserci Maguire, come annunciato anche da Solskajer in conferenza stampa, e al suo posto spazio al centro della difesa a Lindelof e Bailly (in vantaggio su Tuanzebe).

Non ci sarà Martial e quindi in attacco spazio sicuramente a Bruno Fernandes e Pogba alle spalle dell’unica punta Cavani: per completare il terzetto sulla trequarti, Rashford è in vantaggio su Greenwood per la fascia destra. In mezzo al campo Fred e McTominay.

 MANCHESTER UNITED (4-2-3-1) probabile formazione: De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Bailly, Shaw; Fred, McTominay; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani. All. Solskjaer

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Coppe Europee