Connect with us

home

Sampdoria, è Marco Giampaolo il prescelto del Presidente Ferrero: si lavora per il ritorno del tecnico abruzzese

La Sampdoria è al lavoro per individuare il nome dell’allenatore per la prossima stagione

L’ultima idea del presidente Ferrero, secondo quanto scrive SkySport, porta al ritorno in panchina di Marco Giampaolo, già allenatore dei blucerchiati per tre stagioni dal 2016 al 2019.

I primi contatti tra le parti sono già stati avviati e nei prossimi giorni ci sarà da capire se si troverà una condivisione sui progetti e se l’allenatore accetterà di tornare in una piazza dove in passato ha fatto molto bene, lasciando un ottimo ricordo. I colloqui continueranno nei prossimi giorni, per un’idea che il presidente della Sampdoria insieme ai propri collaboratori vuole portare avanti con decisione.

Gli altri nomi avvicinati al club blucerchiato in questi giorni sono stati quelli di Vincenzo Italiano (che a breve deciderà se restare ancora allo Spezia o meno), Roberto D’Aversa (che non resterà a Parma nella prossima stagione) e Paolo Zanetti (ora impegnato nella finale play-off di Serie B con il suo Venezia e però molto vicino alla panchina dell’Udinese).

Marco Giampaolo diventa allenatore della Sampdoria nell’estate del 2016, dopo aver raccolto l’eredità di Maurizio Sarri a Empoli e aver rilanciato la propria carriera dopo alcune stagioni complicate, portando la formazione toscana fino al decimo posto in Serie A. Risultati che si ripeteranno anche nel club blucerchiato, reduce da una salvezza complicata ottenuta con 40 punti e portata al primo anno a ottenerne 48, che varranno un decimo posto finale.

Piazzamento ripetuto anche nella stagione successiva, quando i punti diventeranno però 54. La Sampdoria di Giampaolo si avvicinerà alla qualificazione europea anche nella sua terza stagione, non riuscendo però nemmeno in questo caso ad agguantarla, fermandosi al nono posto della classifica.

(Fonte SkySport)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home